Il seminario “Valorizzare le differenze. Generazioni e genere” si è tenuto giovedì 24 ottobre 2024 alle ore 15:00, ospitato da CAMST nella sede di via Tosarelli n.318 a Villanova…

La Regione Emilia Romagna ha stanziato un 1 milione di euro, a sostegno di imprese e liberi professionisti che operano in regione.
La Regione Emilia Romagna ha stanziato un 1 milione di euro, a sostegno di imprese e liberi professionisti che operano in regione.accompagnamento e per la certificazione della parità di genere. I bandi sono gestiti da Unioncamere Emilia-Romagna e sono aperti dal 15 luglio.
Il progetto è il frutto della collaborazione tra il Comune di Bologna, ufficio Pari opportunità e le associazioni Period Think Tank di Bologna e Sex & the City di Milano e ha l’intento di approfondire come le differenze di genere influiscono sull’esperienza urbana delle persone.
La realizzazione dell’Atlante di genere di Bologna per una città femminista rappresenta un momento chiave per dare luce, in modo sistematico e strutturato, alla condizione delle donne e di tutte le soggettività di genere nel contesto urbano bolognese. Attraverso una prospettiva integrata e intersezionale, la pubblicazione consente di individuare servizi, iniziative, reti e attività presenti sul territorio che, consapevolmente o meno, supportano la quotidianità delle donne e delle soggettività non conformi al genere dominante.