Skip to main content

Il 10 Maggio alle ore 15.30 presso la Sala Bertocchi dell’ Università degli Studi di Bergamo si terrà l’evento di presentazione del Progetto PoweR – Promoting inclusive and Responsible companies as agents of change.

Il progetto PoweR, realizzato dall’Università di Bergamo – Dipartimento di Scienze Aziendali, in collaborazione con Associazione per la Ricerca Sociale e finanziato attraverso il Bando di Fondazione Cariplo “Research Inequalities”, ha l’obiettivo di analizzare le disuguaglianze, in particolare di genere, nel campo dell’accesso al lavoro, la progressione di carriera, il reddito e la capacità di partecipare al processo decisionale.
Il progetto intende valorizzare il ruolo delle imprese come attore sociale fondamentale nella promozione di una società più inclusiva, con un focus sulle province di Milano, Bergamo e Brescia.

Programma

15.30 Saluti istituzionali
Mariafrancesca Sicilia, Prorettrice alla ricerca Università degli Studi di Bergamo
Annamaria Gandolfi, Consigliera di parità regionale

15.50 “Le disuguaglianze di genere nella società italiana. Il contesto lavorativo: sfide e opportunità” – Luisa Rosti (Università di Pavia)

16.20 Il progetto “PoweR: Promoting inclusive and Responsible companies as agents of change”Vera Lomazzi (Università degli studi di Bergamo), Flavia Pesce (ARS, Associazione per la Ricerca Sociale)

16.40 Tavola rotonda su temi emergenti dai territori
Coordina Daniela Taiocchi (L’Eco di Bergamo)
Partecipano rappresentanti di Confindustria Bergamo, AIDDA Milano, EWMD – Brescia, Acli Lombardia, Confcooperative Lombardia

18.00 ConclusioniGiovanna Galizzi (CUG – Università degli studi di Bergamo)

Segue Aperitivo di Networking

per informazioni: info@progettopower.it

Scarica il programma

Per partecipare all’evento in presenza è necessario registrarsi entro il 30 Aprile a questo link:
https://forms.gle/PG58YMdjw7NKfP7S8

È anche possibile partecipare online a questo link: https://bit.ly/PoweR_10maggio24

Leave a Reply